Giovane precipita in burrone e muore tra Caiazzo e Limatola: comunità sotto shock. (72 caratteri)

Giovane precipita in burrone e muore tra Caiazzo e Limatola: comunità sotto shock. (72 caratteri)

Tragedia sulla Strada Statale 213: un morto e un ferito grave nel Sannio-Casertano

Un incidente stradale mortale ha coinvolto due amici nella mattina di domenica, intorno alle 7, lungo la Strada Statale 213 tra Limatola e Castel Morrone, nel comprensorio Sannio-Casertano.

Paolo Iannucci, 37 anni, residente a Dugenta, e Mario Marotta, 38 anni, di Caiazzo, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda quando il veicolo è uscito di strada. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, l’auto ha sfondato un muretto in cemento e precipitato in un burrone profondo circa 25 metri. Marotta, seduto sul lato passeggero, è deceduto sul posto.

I due uomini, originari rispettivamente di Caserta e Maddaloni, stavano rientrando dal capoluogo casertano, secondo le prime indagini. Al momento, le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte degli inquirenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, con il supporto del Nucleo Saf specializzato in ambienti impervi. Le operazioni di recupero sono state complesse, come confermato dai soccorritori, a causa del terreno accidentato.

Uno dei due occupanti è stato trovato all’esterno dell’abitacolo, mentre l’altro era all’interno del veicolo, secondo quanto emerso dalle prime fasi dell’intervento. Iannucci è stato estratto e affidato al personale sanitario del 118. Trasportato inizialmente all’ospedale San Pio di Benevento, è stato poi trasferito in elisoccorso all’Ospedale del Mare di Napoli. Attualmente, si trova in condizioni gravi e intubato, come riportato dai medici.

I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta, inclusa l’eventuale velocità o eventuali fattori ambientali. Al momento, non sono state formulate ipotesi definitive, e le indagini proseguono.

La salma di Mario Marotta è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Pio e resa disponibile per i familiari. I funerali sono stati fissati per il pomeriggio di lunedì a Limatola, con il sindaco Domenico Parisi che ha proclamato il lutto cittadino. In seguito alla cerimonia, il feretro sarà tumulato a Caiazzo.

Le comunità locali hanno espresso profondo cordoglio. Il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati da questo evento. Ci auguriamo che Paolo possa continuare a lottare per la vita mentre ci stringiamo con affetto alla famiglia dell’altro giovane”.

Il sindaco Parisi ha aggiunto: “La comunità è sconvolta e ci stringiamo al dolore della famiglia del ragazzo scomparso, nella speranza che l’altro giovane possa riprendersi”. Queste dichiarazioni, rese dai rispettivi sindaci, sottolineano l’impatto del tragico episodio sul territorio.

L’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale in quest’area, con le autorità che monitorano regolarmente le condizioni delle infrastrutture locali.

Le indagini sono ancora in corso, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, e non si escludono sviluppi basati su ulteriori verifiche tecniche e testimonial.

Fonte

Arrestato tifoso Inter per lancio petardo contro Audero a Cremona

Arrestato tifoso Inter per lancio petardo contro Audero a Cremona