Due vite spezzate sull’A16: il dramma di Sorrento che commuove tutti #TragediaStradale #Sorrento
Un tragico incidente ha stravolto la quiete della comunità sorrentina: due persone, Antonio Cianciullo, di 65 anni, e la moglie Teresa Di Lanno, di 61 anni, hanno perso la vita sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Nola. Teresa, dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento e originaria di Marano, rappresentava un punto di riferimento per tanti. Appena appresa la notizia, la comunità ha avvertito un’ondata di sgomento e dolore.
Il lutto ha toccato anche il sindacato Flaica Cub: il suo dirigente, Rosario Fiorentino, ha espresso il proprio cordoglio in un commovente post sui social, dove ha annunciato il lutto proclamato e ha voluto far sentire la propria vicinanza ai figli e a tutti i familiari ai quali la tragedia ha portato via un pezzo fondamentale della loro esistenza.
Il tragico impatto sull’autostrada
La serata di ieri si è trasformata in una sequenza di eventi drammatici lungo l’A16, in direzione Napoli. L’incidente, avvenuto nei pressi dello svincolo per l’A30, ha visto il violento scontro tra due autovetture che, purtroppo, è stato fatale per i due occupanti, a nulla sono valsi i tentativi di soccorso.
Le indagini della Polizia Stradale
Subito dopo lo schianto, gli agenti della Polizia Stradale sono accorsi sul luogo dell’incidente per avviare i rilievi necessari a capire la dinamica dell’impatto. Le indagini sono in corso e non si esclude alcuna possibilità riguardo alle cause del sinistro, un’analisi approfondita in un tratto di autostrada notoriamente affollato.
Un traffico deviato, ma nessuna grande ripercussione
Per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, il traffico è stato temporaneamente deviato presso il casello di Nola, con la situazione gestita in modo da non creare eccessivi disagi ai veicoli in direzione del capoluogo.
Il messaggio di Fiorentino
“La notizia mi ha sconvolto e mi rattrista tantissimo!,” ha scritto Fiorentino, esprimendo una profonda tristezza per questa famiglia distrutta. “Non doveva succedere.” La comunità e il sindacato Flaica Cub si uniscono nel dolore per la perdita di due vite dedicate alla famiglia, al lavoro, e alla dignità di chi contribuisce a rendere il nostro mondo migliore. “Non vi dimenticheremo mai.”
Una tragedia che ci invita a riflettere su quanto la vita possa cambiare in un istante e su quanto sia importante rimanere uniti nei momenti di dolore.