Seguici
Notizie live
Caricamento...

Incendio su traghetto a Salerno: donna incinta soccorsa al molo Manfredi

Incendio su traghetto a Salerno: donna incinta soccorsa al molo Manfredi

Momenti di paura ieri pomeriggio al porto di Salerno, dove un incendio ha scosso la tranquillità del Molo Manfredi, richiamando l’attenzione di cittadini e autorità. Il fumo denso e acre ha avvolto il traghetto ormeggiato, portando con sé una nube di apprensione per passeggeri e operatori portuali.

Immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera sono accorsi sul posto per gestire l’evacuazione dei passeggeri. Dall’altro lato, un battaglione di ambulanze e un’automedica, prontamente giunti dal vicino ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, hanno stabilito un cordone sanitario per garantire la sicurezza dei coinvolti. “È stato un intervento tempestivo”, commentano i soccorritori, sottolineando l’efficienza del protocollo d’emergenza.

Mentre era chiaro il rischio che il rogo avesse potuto originare feriti, fortunatamente i report iniziali non rivelano gravi conseguenze per i passeggeri. L’unico caso di preoccupazione riguarda una donna incinta, che ha presentato sintomi di intossicazione a causa del fumo. “È stata subito assistita e trasportata in ospedale per valutazioni più approfondite”, hanno affermato i medici, rassicurando sulle sue condizioni, che non sembrano destare particolare inquietudine.

Con l’area portuale isolata per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica, la Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta per chiarire la natura e le cause dell’incendio che, in un attimo, ha trasformato un pomeriggio di routine in una potenziale emergenza. “Qualcuno dovrà spiegare cosa è accaduto”, dicono con preoccupazione i residenti della zona, testimoni di un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza nei porti locali.

I cittadini di Salerno, già in allerta per altri episodi di questo tipo, chiedono misure immediate per evitare che eventi simili possano ripetersi. “Siamo stanchi di eventi del genere che mettono a rischio la nostra incolumità”, è il pensiero che circola tra i residenti, desiderosi di risposte e misure preventive concrete.

Senza dubbio, un episodio che deve far riflettere, non solo sulla sicurezza, ma sulla necessità di garantire a tutti i cittadini un ambiente sereno e protetto. A Napoli e nei suoi dintorni, simili situazioni non devono passare inosservate. La cronaca racconta un episodio isolato, ma i cittadini aspettano segnali chiari e rassicurazioni.

Fonte

Autore

Redazione

Segue con attenzione l'evoluzione della società e le sue sfide quotidiane. Come editor di Napolive, si impegna a offrire contenuti che stimolino il dialogo e la riflessione. La sua curiosità e capacità di ascolto lo portano a esplorare argomenti di rilevanza attuale, cercando sempre il legame tra le notizie e le esperienze delle persone. Crede che la comunicazione sia un ponte fondamentale per comprendere il mondo che ci circonda.