Seguici
Notizie live
Caricamento...

Furto orologi lusso Costa Azzurra: tre napoletani in manette

Furto orologi lusso Costa Azzurra: tre napoletani in manette

Tre napoletani incastrati in un blitz internazionale: scippavano Rolex da milionari in Costa Azzurra. La polizia li ha ammanettati ieri, su mandato francese.

Due uomini e una donna, tra i 50 e i 55 anni. Ritenuti a capo di un’associazione per delinquere. Specializzati in furti di orologi di lusso. Colpi rapidi, precisi, come rasoi.

Tutto parte da Nice e Cannes. Ricchi turisti con polsi luccicanti. Un Rolex qui, un Patek Philippe là. Bottino da capogiro, stimato in centinaia di migliaia di euro.

La gendarmeria francese non ha mollato la pista. Video, impronte, testimoni. Mandati di arresto europeo emessi dall’Autorità Giudiziaria transalpina.

A Napoli, la news rimbalza nei vicoli di Secondigliano e nel caos del centro. “Questi non scherzano, volavano bassi tra spiagge e yacht”, racconta un agente della Squadra Mobile. “Erano organizzati, con ricettatori pronti in Italia”.

Le manette scattate in zone urbane affollate. Controlli serrati, fughe evitate. Ma i tre non parlano. Silenzio totale.

Quanto vale il malloppo recuperato? E ci sono complici in giro per Napoli o oltre? La pista resta calda. Le indagini vanno avanti. Napoli osserva, in attesa.

Autore

Redazione

Segue con attenzione l'evoluzione della società e le sue sfide quotidiane. Come editor di Napolive, si impegna a offrire contenuti che stimolino il dialogo e la riflessione. La sua curiosità e capacità di ascolto lo portano a esplorare argomenti di rilevanza attuale, cercando sempre il legame tra le notizie e le esperienze delle persone. Crede che la comunicazione sia un ponte fondamentale per comprendere il mondo che ci circonda.