Villaricca: Arrestato un 31enne per maltrattamenti in famiglia
Villaricca, 25 ottobre 2023 – Un giovane di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, in seguito al ricovero della compagna, una donna di 28 anni, presso la stazione dei Carabinieri locale.
La dinamica dell’evento si è sviluppata nella prima parte del pomeriggio di ieri, quando la donna è giunta al citofono della stazione insieme a un bambino di 5 anni. Visibilmente scossa, ha esposto ai militari di avere subito un violento pestaggio da parte del compagno, fuggendo dall’abitazione familiare.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la lite sarebbe iniziata per motivi di gelosia. La giovane madre ha descritto un grave e ripetuto calvario di violenze, confermato da evidenti lividi sul suo corpo. Le ferite mostrate sono testimonianza di un clima di terrore subìto per mesi.
I Carabinieri, dopo aver ascoltato la denuncia, si sono recati nell’abitazione dell’uomo, dove lo hanno trovato ancora presente. Al momento del fermo, il 31enne ha cercato di minimizzare l’accaduto, esprimendo un’inquietante nonchalance. La sua “giustificazione” per le violenze subite dalla compagna si è ridotta nella frase: “Ho dato solo due schiaffi”.
Le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto del sospettato, il quale è ora in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La vittima è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove i medici hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni. La donna si trova ora in un ambiente protetto, lontana da quel contesto violento che ha caratterizzato la sua vita.
Le indagini continuano, mentre i Carabinieri stanno raccogliendo ulteriori testimonianze e prove per chiarire la dinamica degli eventi e per garantire la sicurezza della vittima.