Turista americano rapinato da baby-gang e ricoverato in ospedale dopo agguato in strada

Turista americano rapinato da baby-gang e ricoverato in ospedale dopo agguato in strada

Un turista statunitense di 62 anni è stato vittima di una rapina nel centro di Napoli, precisamente in Piazza Garibaldi. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, quando l’uomo stava passeggiando in una delle aree più frequentate della città, adiacente alla stazione ferroviaria.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, il turista è stato circondato da un gruppo di cinque persone, presumibilmente extracomunitari. I malviventi, agendo con rapidità e violenza, gli hanno strappato una collana d’oro dal collo, prima di fuggire. A seguito della colluttazione, il 62enne ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, riportando lievi contusioni.

Immediato è stato l’intervento dei sanitaro del 118, che dopo aver prestato i primi soccorsi sul posto, hanno deciso di trasportare il turista al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Le sue condizioni non sono risultate gravi, ma è rimasto in osservazione per accertamenti e per superare il suo stato di shock.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della compagnia di Poggioreale, i quali hanno già avviato rilievi sul luogo della rapina. La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in Piazza Garibaldi e nelle strade limitrofe sarà cruciale per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e identificare i responsabili dell’aggressione.

Attualmente, le autorità non escludono ulteriori sviluppi nell’inchiesta e invitano eventuali testimoni a fornire informazioni utili.

Fonte

Camorra a Sant’Antimo: nuova reggenza dopo scarcerazione e crisi del “cappello”

Camorra a Sant’Antimo: nuova reggenza dopo scarcerazione e crisi del “cappello”