Sparatoria a Chiaia: arrestati due giovani per tentato omicidio
Nella notte tra sabato e domenica, a Napoli, due uomini di 21 e 22 anni sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Gli arresti sono avvenuti in vicoletto Belledonne, nel cuore del quartiere Chiaia, noto per la sua vivace movida.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia di Stato, i due avrebbero aperto il fuoco contro il proprietario di un locale commerciale. Quest’ultimo, già noto per aver tentato di placare una lite tra alcuni giovani per futili motivi, è stato preso di mira dopo il suo intervento.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato sollecitato da segnalazioni di spari nella zona. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme al Commissariato San Ferdinando, hanno rapidamente raggiunto il luogo dell’incidente. A seguito delle indagini preliminari, si è accertato che uno dei due arrestati aveva puntato l’arma contro la vittima poco prima di esplodere il colpo.
Dopo la sparatoria, i due aggressori si sono dati alla fuga su uno scooter, dirigendosi verso via Cavallerizza. Tuttavia, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze di testimoni presenti, gli investigatori sono riusciti a identificare i responsabili.
I due uomini sono stati rintracciati e arrestati all’interno di un appartamento nella zona del Pallonetto a Santa Lucia. Questo episodio segna un tragico ritorno della violenza in vicoletto Belledonne, già colpito in passato da aggressioni. Solo un mese fa, si registrò l’accoltellamento di Bruno Petrone, un giovane calciatore, generando preoccupazione per la sicurezza del quartiere frequentato da giovani e turisti.
Le autorità locali stanno intensificando i controlli per arginare questa spirale di violenza, monitorando con attenzione l’andamento delle indagini, che proseguono per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto.