Arzano: la Sindaca Cinzia Aruta ritira le dimissioni, ma il Consiglio Comunale la costringe a lasciare l’incarico
Arzano – Nel pomeriggio odierno, 14 consiglieri comunali, tra cui diversi membri di maggioranza, hanno formalizzato la richiesta di sfiducia nei confronti della sindaca Cinzia Aruta, nonostante il suo recente ritiro delle dimissioni presentate lo scorso 20 gennaio.
La raccolta firme avvenuta presso un notaio ha portato a un recente sviluppo che decreta lo scioglimento del Consiglio Comunale. Questo passo giunge in un contesto di crescente tensione politica nella città, sottolineando la fragilità della governance locale.
Adesso, ci si attende l’intervento del Prefetto di Napoli. Una volta constatata la dimissione della maggioranza dei consiglieri comunali, il Prefetto dovrà procedere alla nomina di un commissario straordinario. Quest’ultimo avrà il compito di gestire l’ordinaria amministrazione e di guidare il comune verso nuove elezioni.
Le indagini e le dinamiche politiche attuali pongono interrogativi sulla stabilità amministrativa di Arzano. Restano ora da chiarire i prossimi passi dell’amministrazione e le possibili reazioni dei cittadini e dei partiti locali.
Si attendono ulteriori sviluppi su questa vicenda, che segna un passaggio significativo nella storia politica recente di Arzano.