Scontro mortale sulla Provinciale 85: perde la vita sottoufficiale della Guardia di Finanza

Scontro mortale sulla Provinciale 85: perde la vita sottoufficiale della Guardia di Finanza

Incidente mortale sulla Provinciale 85: perde la vita un sottoufficiale della Guardia di Finanza

Un tragico incidente stradale ha scosso sabato sera le comunità di Vairano Patenora e Venafro. Maurizio Cortellessa, 56 anni e stimato sottoufficiale della Guardia di Finanza in servizio a Isernia, ha perso la vita lungo la Strada Provinciale 85, nella serata che coincideva con la festività di San Valentino.

Secondo quanto riferito, l’incidente è avvenuto mentre Cortellessa, accompagnato dalla moglie, si dirigeva verso l’Auditorium di Isernia per assistere a un concerto. Poco prima dello svincolo per Capriati al Volturno, la loro vettura si è scontrata violentemente con un altro veicolo per cause attualmente in fase di indagine da parte degli inquirenti.

Immediatamente attivati, i soccorsi sono intervenuti sul luogo dell’incidente con le gazzelle dei Carabinieri, ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco. Gli operatori hanno lavorato incessantemente per estrarre i corpi dalle lamiere contorte. Per Cortellessa, però, i soccorsi si sono rivelati inutili: già privo di conoscenza all’arrivo dei sanitari, è deceduto poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione durante il trasporto all’ospedale.

Le condizioni della moglie, estratta viva dall’abitacolo, sono critiche. Trasportata d’urgenza all’ospedale “Ferdinando Veneziale” di Isernia, i medici hanno definito il suo quadro clinico serio. Anche il conducente dell’altro veicolo coinvolto ha riportato ferite, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione e attualmente è ricoverato nel reparto di ortopedia dello stesso nosocomio.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo di Cortellessa, che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, il riserbo sulle indagini è massimo.

La notizia della morte di Maurizio Cortellessa ha colpito profondamente le comunità di Vairano Patenora e Venafro, dove era conosciuto e rispettato per le sue doti umane e la professionalità dimostrata nel corpo della Guardia di Finanza. I funerali saranno fissati in seguito all’autopsia, mentre l’accaduto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale lungo la Provinciale 85, una via che continua a rappresentare un alto rischio per gli automobilisti.

In attesa di ulteriori sviluppi sulle indagini, resta l’amarezza per una vita spezzata e il richiamo alla necessità di migliorare la sicurezza sulle strade.

Fonte

Quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana: risolto un cold case di camorra dopo 15 anni

Quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana: risolto un cold case di camorra dopo 15 anni