Salerno: Bambina di due anni aggredita da un cane nella villa comunale
Una bambina di due anni è stata aggredita oggi, lunedì 16 febbraio, da un cane di grossa taglia, presumibilmente un pitbull, nella villa comunale di Salerno. L’incidente è avvenuto mentre la piccola stava giocando nel parco pubblico di via Roma, accompagnata dai genitori.
L’attacco è avvenuto in un attimo: il cane ha azzannato la bambina, suscitando l’immediata reazione dei genitori che hanno allertato i soccorsi. Un’ambulanza è intervenuta prontamente sul luogo dell’accaduto, trasportando la bambina in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Presso la struttura ospedaliera, l’équipe medica ha eseguito una serie di accertamenti, inclusa una TAC. Fortunatamente, gli esami hanno escluso lesioni gravi; la bimba ha riportato ferite al cuoio capelluto, che, sebbene necessitino di adeguati trattamenti, non mettono in pericolo la sua vita. Attualmente, la piccola è ricoverata nel reparto di Chirurgia pediatrica, sotto osservazione, e il suo stato di salute non desta preoccupazioni significative.
Nel frattempo, gli agenti della polizia municipale hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto. I vigili stanno attivamente cercando di identificare il cane responsabile dell’aggressione e di risalire al suo proprietario, che sarebbe fuggito immediatamente dopo l’incidente. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le eventuali registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per rintracciare il padrone dell’animale.
Le indagini sono in corso, e ulteriori sviluppi saranno forniti non appena disponibili.