Aggressione nel centro di Salerno: 16enne ferito da coltello in una lite notturna
Nella notte tra sabato e domenica, a Salerno, un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato durante una lite scoppiata nel centro storico, precisamente in Largo Abate Conforti. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di avviare le indagini per identificare l’aggressore.
Il giovane è stato colpito al lato sinistro della schiena con un’arma da taglio. Secondo quanto riferito dai medici dell’ospedale cittadino, le ferite sono risultate superficiali e non hanno compromesso le funzioni vitali.
Il minorenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Dopo gli accertamenti, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni, come indicato nei referti medici.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, che stanno conducendo le indagini. Gli inquirenti hanno raccolto testimonianze e esaminato la scena per ricostruire l’episodio.
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli investigatori, la lite sarebbe nata per futili motivi, senza legami con gruppi criminali organizzati. Non sono stati riportati dettagli specifici sugli antefatti, ma le autorità stanno verificando eventuali video di sorveglianza nella zona.
Le indagini proseguono con l’obiettivo di risalire all’identità dell’aggressore. La Procura di Salerno è stata informata e potrebbe disporre ulteriori verifiche, incluse interviste a testimoni oculari.
Nessun dettaglio aggiuntivo è emerso finora, ma gli agenti stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’evento e prevenire simili episodi nel centro storico.
Le forze dell’ordine hanno ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini per fornire informazioni utili. Al momento, non sono previsti sviluppi immediati, ma le indagini potrebbero estendersi a controlli mirati nella zona.