Rissa interrompe la finale della Naples League: un ferito trasportato in ospedale
Giovedì 12 febbraio, al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata sospesa a causa di un’irruenta rissa che ha coinvolto giocatori, staff e pubblico.
L’incontro, caratterizzato da un elevato interesse e presenze massicce, è degenerato durante un’azione di gioco molto tesa. Il Napoli Creators, in svantaggio per 5-4, ha visto la situazione precipitare quando dalla panchina del Borussia Dortmund è stato lanciato un pallone in campo. Questo gesto ha scatenato una reazione immediata che ha portato a scambi di pugni e calci.
Nei momenti successivi, il terreno di gioco è stato invaso, e gli spalti si sono rapidamente svuotati, con numerosi spettatori che hanno scavalcato le recinzioni per unirsi agli scontri. Secondo testimonianze di presenti e video circolati sui social, decine di persone hanno preso parte a questa maxi zuffa, creando attimi di grande paura tra i partecipanti. Un calciatore del Napoli Creators è rimasto ferito e è stato trasportato in barella per ricevere assistenza medica.
L’evento, che aveva registrato il tutto esaurito in appena 20 minuti con ingresso gratuito previa prenotazione online, si era preannunciato come una serata di festa e sport. Tra i protagonisti, anche Fabio Quagliarella, ex attaccante del Napoli e della Nazionale, tornato a giocare nella sua città. Tuttavia, la serata è stata rovinata da questa violenza, forzando gli organizzatori a sospendere definitivamente la partita mentre i soccorsi intervenivano per assistere il ferito.
Le indagini sono in corso, e le forze dell’ordine stanno analizzando le testimonianze e i materiali video per identificare i responsabili degli atti di violenza. La procura di Napoli ha già avviato un’inchiesta per far luce sugli eventi.