Rapina a mano armata alle Poste di Giugliano: colpo audace in pieno giorno

Rapina a mano armata alle Poste di Giugliano: colpo audace in pieno giorno

Rapina in Ufficio Postale a Giugliano: Criminalità in Crescita nel Napoletano

Giugliano in Campania – Questa mattina, intorno alle ore 10:00, un nuovo episodio di criminalità ha colpito gli uffici postali nella provincia di Napoli, precisamente a Giugliano. Un commando armato ha fatto irruzione nella filiale di via I Maggio, seminando panico tra dipendenti e utenti presenti.

L’irruzione armata
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri, due individui con il volto travisato sono entrati nell’ufficio postale. Armati, hanno intimato al personale di consegnare il denaro contante presente nelle casse. L’azione è stata rapida e violenta, ma fortunatamente non ha registrato feriti tra i civili.

Un contesto allarmante
Questo evento si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per le forze dell’ordine. Sebbene si sia trattato di una rapina “tradizionale”, è importante notare che la zona tra Giugliano e Caserta è da tempo nel mirino di bande criminali, alcune delle quali utilizzano tecniche più sofisticate, come la “marmotta” – un metodo che prevede l’inserimento di cariche esplosive nei dispenser degli ATM per scardinare i forzieri.

Evoluzione della criminalità
Il passaggio da attacchi più tecnici a rapine frontali durante il giorno indica un aumento della spregiudicatezza da parte dei gruppi locali. Gli investigatori stanno analizzando questa evoluzione nel modus operandi delle bande criminali.

Indagini avviate
La quantificazione del bottino, attualmente in fase di accertamento da parte delle Poste, sembra essere significativa. I Carabinieri hanno avviato immediatamente rilievi scientifici e raccolto filmati delle telecamere di videosorveglianza per tracciare l’itinerario dei rapinatori. Inoltre, sono stati istituiti posti di blocco sulle principali arterie che collegano Napoli e Caserta, per cercare di intercettare i fuggitivi prima che riescano a sparire nei comuni vicini.

Prossimi sviluppi
Le indagini proseguono, e le forze dell’ordine si stanno attivando per garantire la sicurezza della popolazione e contrastare l’aumento della criminalità nella regione. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine.

Fonte: Carabinieri e Procura di Napoli.

Fonte

Ispettori del Ministero della Salute in visita al Monaldi di Napoli per controlli sanitari

Ispettori del Ministero della Salute in visita al Monaldi di Napoli per controlli sanitari

Omicidio Capobianco, autopsia avviata mentre Mercurio resta in carcere

Omicidio Capobianco, autopsia avviata mentre Mercurio resta in carcere