Quattro giovani arrestati a Napoli con droga e pistola replica in trasferta da Aversa

Quattro giovani arrestati a Napoli con droga e pistola replica in trasferta da Aversa

Quattro giovani arrestati a Napoli con droga e pistola replica

NAPOLI – La serata di mercoledì ha portato all’arresto di quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, a Napoli. Tutti provenienti da Aversa, i ragazzi sono stati fermati dalla Polizia di Stato durante un’operazione di controllo.

L’intervento della Polizia è scattato intorno alle 21:00 quando le pattuglie in moto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, notando un’auto sospetta in transito lungo via Foria, hanno deciso di effettuare un controllo approfondito. L’atteggiamento nervoso degli occupanti ha insospettito gli agenti, spingendoli ad approfondire l’ispezione.

Sotto il tappetino del passeggero posteriore, nella disponibilità di un 21enne, gli agenti hanno rinvenuto una pistola replica modello 92. L’arma, riproduzione fedele di quella in dotazione alle forze dell’ordine, era stata modificata per rimuovere il tappo rosso, rendendola indistinguibile da una pistola vera.

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati diversi stupefacenti e armi bianche. Il conducente, un 19enne, aveva con sé tre involucri di hashish per un totale di circa 74 grammi, una dose di marijuana e 280 euro in contante, accompagnati da un coltello da cucina sporco di sostanza stupefacente. Un’altra ragazza di 18 anni era in possesso di un panetto di hashish da oltre 100 grammi e un coltello a farfalla; l’altra coetanea portava con sé due dosi di marijuana e 250 euro in banconote di piccolo taglio.

Ritenendo che l’arresto in strada fosse solo la prima parte della scoperta, gli agenti hanno esteso le indagini alle abitazioni degli indagati ad Aversa. Nel domicilio del 21enne, sono stati sequestrati ulteriori 24 involucri di marijuana, nove di hashish e due bilancini di precisione, chiari indizi di attività di spaccio.

Attualmente, i quattro giovani sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire se il gruppo fosse giunto a Napoli per rifornirsi di droga da vendere nell’agro aversano o se stesse per piazzare la merce nel mercato napoletano. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’intera dinamica della serata e per seguire eventuali sviluppi legati all’operazione.

Fonte

Aggressione a Napoli Centrale: uomo colpisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

Aggressione a Napoli Centrale: uomo colpisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli