Pasquale, 14enne con idrocefalo, realizza il sogno di incontrare il rapper Geolier a Napoli

Pasquale, 14enne con idrocefalo, realizza il sogno di incontrare il rapper Geolier a Napoli

Napoli: Il sogno di Pasquale, 14 anni, di incontrare il rapper Geolier

Pasquale, un ragazzo di 14 anni residente a Napoli, vive una sfida quotidiana segnata da un idrocefalo post-emorragico. La sua camera è adornata con un murales di Geolier e le cuffie non lo abbandonano mai, mentre la musica del noto rapper napoletano diventa la colonna sonora delle sue terapie.

Nato prematuro, Pasquale affronta ogni giorno con coraggio e determinazione. La sua attitudine guerriera si riflette nel desiderio semplice ma profondo di incontrare il suo idolo, Geolier. Un incontro che per lui rappresenterebbe una fonte di motivazione fondamentale nella sua battaglia.

A sostenere il suo sogno è l’Associazione “Idee e Concretezza” insieme alla “Misericordia di Napoli Sanità”, che hanno lanciato un appello pubblico affinché si realizzi l’incontro con il rapper. L’evento è visto non solo come un momento di gioia, ma come una vera e propria “medicina per l’anima” per Pasquale.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, del gruppo Alleanza Verdi-Sinistra, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli hanno abbracciato la causa. “Quando la musica incontra la solidarietà, può accadere qualcosa di magico”, dichiarano, esprimendo la loro fiducia in un esito positivo.

“Pasquale è un guerriero che ci insegna cosa significhi resilienza”, affermano Borrelli e Simioli, facendo appello all’artista e al suo staff per facilitare l’incontro. “Siamo certi che questa richiesta non resterà inascoltata”, concludono, sottolineando il forte legame di Napoli con la solidarietà e l’impegno verso chi ha bisogno.

Le indagini relative alla campagna promozionale per realizzare l’incontro sono già in corso. Gli organizzatori attendono con ansia una risposta che unirebbe comunità, musica e speranza in un momento simbolico per Pasquale e per tanti altri ragazzi in difficoltà.

Fonte

Scampia, arrestato 18enne con eroina e contanti nel parco Celeste dagli agenti di polizia

Scampia, arrestato 18enne con eroina e contanti nel parco Celeste dagli agenti di polizia