Orta di Atella: Arrestati Due Individui con Oltre 2,7 Chili di Droga
Due uomini sono stati arrestati ad Orta di Atella con il sequestro di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack. Il valore commerciale della droga è stimato intorno ai 300.000 euro. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri, che hanno effettuato perquisizioni personali e domiciliari, trovando anche materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Inoltre, sono stati rinvenuti 545 euro in contante, considerati provento dell’attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, i due sono stati trasferiti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Marcianise: Esecuzione di un Ordine di Carcerazione
Sempre a Marcianise, i Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne, già noto alle forze dell’ordine. L’individuo dovrà scontare 4 anni e 9 mesi di reclusione per reati legati a sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Anche in questo caso, l’arrestato è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Carinaro: Denuncia per Furto Aggravato
A Carinaro, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno denunciato un 46enne per furto aggravato. Secondo la ricostruzione, l’uomo è stato colto in flagranza dal titolare di un’azienda locale mentre caricava in auto scatoloni di merce sottratti poco prima. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Violazioni sul Lavoro a Marcianise: Denunce e Sanzioni
Nel centro di Marcianise, i militari hanno denunciato il titolare di un’attività commerciale per impiego di lavoratori irregolari. Durante un’ispezione condotta insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, è emersa l’omissione di obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria per i dipendenti. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 euro.
Controlli e Sanzioni: 115 Persone Verificate
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno controllato 115 persone e 80 veicoli. Sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 5.000 euro. Due autovetture sono state sottoposte a sequestro o fermo amministrativo, e sono state ritirate tre patenti di guida e relative carte di circolazione.
Le autorità giudiziarie e amministrative competenti sono state informate riguardo a tutti gli sviluppi delle indagini.