Napoli: sequestrato il Parking Vittoria nel Rione Sirignano per sospetti illeciti

Napoli: sequestrato il Parking Vittoria nel Rione Sirignano per sospetti illeciti

Sequestro del Parking Vittoria a Napoli: il provvedimento scaturisce dalle denunce dei residenti

Il 13 febbraio, le autorità hanno disposto il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, situato nel Rione Sirignano di Napoli. La misura è stata adottata in seguito alle segnalazioni effettuate dai residenti, supportate da denunce del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha documentato la situazione con dirette sul posto.

La notorietà dell’autosilo è cresciuta dopo la diffusione di un video in cui uno dei gestori avrebbe rifiutato di presentare i documenti agli agenti di polizia intervenuti per identificazione. Durante l’episodio, l’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, avrebbe abbandonato la scena su uno scooter, la cui targa, come riportato, risultava scaduta.

Le accuse rivolte ai gestori del parking includono molestie e coercizione nei confronti dei residenti. “Abbiamo liberato i residenti di via Cuoco dalle pretese ingiustificate e dalle vessazioni di chi gestiva questo parcheggio, obbligando a pagamenti per abbonamenti alle strisce blu nonostante avessero permessi di sosta,” ha affermato Borrelli. Si segnala inoltre la presenza di un minorenne, che sarebbe stato visto spostare le auto dei clienti.

Il deputato ha evidenziato che il sequestro del Parking Vittoria rappresenta un passo significativo in un’azione più ampia di controllo sul territorio. “Negli ultimi anni, a seguito delle mie segnalazioni, sono stati chiusi tre garage, uno dei quali gestito direttamente dalla camorra,” ha aggiunto Borrelli. Ha inoltre rassicurato che “coloro che rispettano le regole non hanno nulla da temere, mentre chi si impossessa di aree pubbliche in modo violento deve sapere che agiremo con determinazione per estirpare questo fenomeno dalla nostra città.”

Al momento, le indagini proseguono sotto la supervisione della procura e delle forze di polizia, in attesa di approfondimenti e possibili ulteriori sviluppi del caso.

Fonte

Walter Mallo dietro il conflitto tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano: indagini approfondite

Walter Mallo dietro il conflitto tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano: indagini approfondite