Napoli, McTominay in bilico per l’Atalanta: Elmas è carico e pronto a dare tutto in campo

Napoli, McTominay in bilico per l’Atalanta: Elmas è carico e pronto a dare tutto in campo

È il momento di far sentire la nostra voce! Forza Napoli! #ForzaAzzurri #Napoli

Quando si parla del Napoli, non si può fare a meno di notare come l’infermeria continui a influenzare tutto. ‘Schemi, analisi dell’avversario e preparazione tattica passano inevitabilmente in secondo piano’ e, purtroppo, questo è il triste copione che ci troviamo a vivere ancora una volta. La trasferta a Bergamo contro l’Atalanta si avvicina, ma i problemi si moltiplicano.

Iniziamo con un’assenza pesante: ‘la prima certezza riguarda l’assenza prolungata di Rrahmani’. Una lesione al bicipite femorale lo terrà ai box per almeno due mesi. E adesso, chi ci difende? Ecco che entra in gioco Juan Jesus, che affiancherà Buongiorno e Beukema. ‘Proprio Buongiorno è chiamato a un salto di qualità netto’, perché la difesa ha bisogno di stabilità e di maggiori certezze. Gli errori, come quelli contro il Genoa, devono rimanere solo un brutto ricordo.

Ma la vera incognita di questa situazione si cela a centrocampo, dove McTominay è l’argomento più caldo. ‘Il nome cerchiato in rosso è quello di Scott McTominay’ e la sua infiammazione al gluteo è una bella gatta da pelare. Dopo ventisei partite consecutive in campo, il ragazzo sta pagando un prezzo altissimo. La sua presenza contro l’Atalanta è in bilico, e rischio di peggiorare la situazione lo inquieta non poco.

La sfida di Bergamo porta con sé la sua storia affascinante, con un Napoli che ‘si è imposto 3-1 al Maradona’ all’andata e che ha saputo ribaltare le avversità anche nella scorsa stagione. Ma il nostro cammino non è mai ora di prendere sottogamba questa gara, anzi, è sempre pieno di insidie.

Dall’altra parte, troviamo un’Atalanta affamata d’Europa, ‘guidata da Raffaele Palladino, decisa a rilanciarsi dopo lo scivolone dell’andata’. Conte sa bene che il margine d’errore è ridotto al lumicino e la classifica è un grido d’allerta per noi: mantenere il passo per la Champions è fondamentale. La nostra lotta per avvicinare il Milan e tenere Roma e Juventus a distanza è serrata, e ogni punto diventa oro.

In questo clima di incertezze, serve la determinazione del vero Napoli, quello che ha il cuore grande e la passione ardente. I ragazzi devono entrare in campo con la grinta di chi non vuole cedere. Forza Azzurri, dimostriamo che possiamo superare qualsiasi ostacolo, perché questo è il nostro momento!

Arrestato 41enne dopo aver perseguitato l’ex compagna e tentato di sfondare la porta di casa

Arrestato 41enne dopo aver perseguitato l’ex compagna e tentato di sfondare la porta di casa