Napoli-Roma 2-2: Gli azzurri rimontano due volte grazie a Spinazzola e Alisson Santos
Napoli e Roma si sono affrontate ieri allo stadio Maradona, chiudendo la partita con un pareggio per 2-2. Gli ospiti, guidati da Malen, sono riusciti a portarsi in vantaggio due volte, ma gli azzurri hanno risposto con determinazione, rimontando tutte le volte.
La gara è cominciata con immediata intensità. Dopo soli sette minuti, la Roma ha aperto le marcature in contropiede: Pellegrini ha trovato Zaragoza in profondità, il quale ha servito Malen, pronto a battezzare Milinkovic-Savic. Al 19′, Malen ha sfiorato la doppietta, driblando Rrahmani ma calciando fuori di poco.
Nonostante le difficoltà, il Napoli ha mantenuto la calma e al 40′ è riuscito a pareggiare. Spinazzola ha firmato il gol del pareggio con un tiro da fuori area, deviato da Pisilli che ha beffato Svilar.
Nella ripresa, il Napoli è partito con slancio, ma l’estremo difensore romanista ha salvato un’imminente rete di Spinazzola. Tuttavia, al 26′, la Roma ha nuovamente preso il comando. Il direttore di gara Colombo ha concesso un rigore per un fallo di Rrahmani su Wesley, e Malen non ha fallito l’appuntamento dal dischetto, segnando così la sua personale doppietta e il quinto gol nelle ultime sei partite.
Il raddoppio sembrava poter decidere l’incontro, ma il Napoli, allenato da Conte, ha trovato la forza di reagire. Al 37′, dopo un cambio vincente, Hojlund ha assistito Giovane, il quale ha servito Alisson Santos. Quest’ultimo ha siglato il gol del 2-2, battendo nuovamente Svilar con un destro preciso.
Negli ultimi minuti, Gutierrez ha provato a sorprendere la difesa avversaria con un tiro dalla distanza, ma Svilar ha risposto con un ottimo intervento, evitando ulteriori sorprese.
Con questo pareggio, il Napoli raggiunge quota 50 punti, mantenendo la posizione davanti a Roma e Juventus, mentre la lotta per la qualificazione alla Champions League rimane aperta. Le indagini sullo svolgimento della gara non segnano attualmente sviluppi particolari, ma restano i riflettori puntati su entrambi i club in vista delle prossime sfide.