Napoli, Conte lancia il guanto: «Il destino è nelle mani delle prossime 14 sfide»

Napoli, Conte lancia il guanto: «Il destino è nelle mani delle prossime 14 sfide»

“Che pareggio, ragazzi! Il cuore non si arrende! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra”

Il 2-2 con la Roma è una sorta di roller coaster emotivo per noi tifosi del Napoli. Da un lato, c’è il rammarico per non aver portato a casa i tre punti, dall’altro, la gioia di vedere una squadra che non molla mai e continua a lottare. Antonio Conte sa bene come infondere fiducia in questo gruppo, e le sue parole ci fanno sognare.

«Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto a loro». Queste parole di Conte risuonano come un inno alla resilienza; sì, abbiamo sofferto e lottato, e soprattutto, abbiamo dimostrato che nessuna squadra ci può schiacciare. Il Maradona ha vibrato di emozioni, e noi, da buoni tifosi partenopei, abbiamo sentito il nostro cuore battere forte, come solo nella nostra magica arena sa fare.

«Dobbiamo continuare così, sapendo che il nostro futuro dipende da queste 14 partite». La stagione è ancora lunga e non possiamo permetterci di perdere la concentrazione. Ogni incontro è una battaglia, e la prossima sfida è già dietro l’angolo. La fiducia che Conte ripone nei ragazzi è fondamentale; devono sentirla e trasformarla in quella grinta che ci contraddistingue.

A proposito di ragazzi, i giovani come Alisson Santos e Giovane stanno iniziando a farsi notare e, come dice Conte, «stanno cercando con umiltà di capire i nostri meccanismi di gioco». Ed è proprio questa voglia di imparare e migliorarsi che mi fa sperare. Hanno portato freschezza all’azione, e ogni volta che scendono in campo, sembrano promettere qualcosa di speciale.

Tuttavia, non possiamo ignorare le ombre che si sono abbattute sulla squadra. «Non so se ci sarà la prossima, ormai questa stagione va così». Parole che ci rattristano, specialmente quando si tratta di Rrahmani, che continua ad avere problemi fisici. Ogni assenza pesa, ma sappiamo che la squadra ha dimostrato di sapersi adattare e trovare soluzioni, e sono certo che dipenderà da tutti noi giocare l’ultima fase della stagione con il cuore.

Rimanere uniti, continuare a credere e lottare fino all’ultimo secondo: questo è il nostro mantra. Forza Napoli, non siamo mai soli!

Roma, Gasperini commenta: «Rammarico per il finale, ci è mancata malizia»

Roma, Gasperini commenta: «Rammarico per il finale, ci è mancata malizia»