Napoli: arrestato un 31enne dopo l’assalto al distributore in via Rimini

Napoli: arrestato un 31enne dopo l’assalto al distributore in via Rimini

Tentato Furto a Napoli: Aggressione alle Forze dell’Ordine

Napoli, 2 ottobre 2023 – Una rapina in un distributore automatico si è trasformata in un’aggressione nei confronti della polizia, culminando con l’arresto di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto ieri mattina in via Rimini, dove una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa ha allertato le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Gli agenti, impegnati nel regolare servizio di pattugliamento, si sono recati immediatamente sul luogo del reato, sorprendendo l’individuo mentre forzava un distributore per prelevare il denaro contenuto.

Alla vista degli agenti, il 31enne ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto dai poliziotti. In un tentativo di sottrarsi all’arresto, l’uomo ha opposto una violenta resistenza, ingaggiando una colluttazione con gli operatori. Nonostante la forte reazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo, rinvenendo numerose monete appena rubate.

Una volta messo in sicurezza, il sospettato ha continuato a manifestare comportamenti violenti. Durante il trasporto verso gli uffici di polizia, ha danneggiato l’abitacolo dell’auto di servizio, causando significativi danni al veicolo di Stato.

Il 31enne è attualmente accusato di rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato. Le indagini sono in corso per accertare eventuali complici e ulteriori dettagli sull’episodio. Le autorità competenti hanno confermato che il caso sarà esaminato dalla Procura di Napoli per determinare gli sviluppi futuri.

Fonte

Villa Literno, tre imprenditori accusati di negare cure mediche a lavoratori e sorvegliati da telecamere-spia

Villa Literno, tre imprenditori accusati di negare cure mediche a lavoratori e sorvegliati da telecamere-spia