Napoli, arrestato Patrizio Bosti junior: concessi i domiciliari dopo l’interrogatorio

Napoli, arrestato Patrizio Bosti junior: concessi i domiciliari dopo l’interrogatorio

Napoli: Arresti domiciliari per Patrizio Bosti Junior, condannato per evasione

Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha autorizzato gli arresti domiciliari per Patrizio Bosti Junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione giunge dopo la condanna a due anni di reclusione, emessa recentemente, senza aggravante mafiosa.

Nel corso del procedimento, Bosti Junior era stato coinvolto in un fascicolo riguardante l’evasione dagli arresti domiciliari e il possesso di telefoni all’interno del carcere. La sua vicenda giudiziaria si è sviluppata in un contesto di diversi episodi che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni.

Nonostante la richiesta del pubblico ministero di sei anni di carcere, la condanna per Bosti Junior si è rivelata meno severa. Nello stesso procedimento, Giorgio Marasco ha ricevuto una pena di un anno e quattro mesi, mentre Salvatore Motto, accusato di aver agevolato la latitanza di Bosti Junior, è stato condannato a otto mesi.

Ulteriori accertamenti da parte della Squadra Mobile hanno rivelato che, mentre si trovava detenuto nel carcere di Poggioreale, Bosti Junior avrebbe pubblicato video su TikTok nei quali esaltava la sua appartenenza a gruppi criminali. Arrestato e successivamente condannato in primo grado con concessione di domiciliari, ha poi eluso la misura, causando l’attivazione delle forze dell’ordine. Marasco ha seguito un percorso simile, venendo rintracciato e bloccato a Forcella dai “Falchi” della Squadra Mobile.

Bosti Junior e Marasco sono inoltre accusati di aver partecipato a un’aggressione avvenuta nel ristorante “Cala la Pasta” nel maggio 2022, durante la quale due turisti argentini furono colpiti dopo che un motociclo, lanciato a velocità elevata, investì i clienti. In quell’occasione, anche la moglie del titolare del locale rimase coinvolta. L’aggressione si sarebbe verificata in seguito all’incidente, quando Bosti Junior è intervenuto, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine.

Le indagini sono attualmente in fase di approfondimento, mentre gli sviluppi futuri potrebbero portare a ulteriori provvedimenti da parte della magistratura.

Fonte

Fabrizio Corona ricoverato in ospedale: «Affronto la battaglia più importante»

Fabrizio Corona ricoverato in ospedale: «Affronto la battaglia più importante»

Pozzuoli, arrestato operatore socio sanitario per abusi su ragazza in ospedale

Pozzuoli, arrestato operatore socio sanitario per abusi su ragazza in ospedale