Incendio a Corso Secondigliano: Fiamme devastano pizzeria e gommista all’alba
Un incendio ha colpito due attività commerciali a Corso Secondigliano, nel quartiere di Napoli, intorno alle 6 del mattino. Le fiamme si sono propagate rapidamente da una pizzeria a un gommista confinante, svegliando i residenti con fumo denso e un odore acre.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto con due squadre e autobotti, secondo quanto riportato dalle fonti della redazione. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate diverse ore, generando una colonna di fumo visibile a distanza e causando apprensione tra gli abitanti della zona.
Non si registrano feriti, nonostante i danni ingenti alle strutture delle due attività. I pompieri hanno lavorato per tutta la mattinata fino al completo controllo della situazione.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, basata sulle informazioni diffuse dai vigili del fuoco, le cause dell’incendio rimangono da chiarire. Gli inquirenti stanno valutando eventuali fattori come cortocircuiti o materiali infiammabili.
Le indagini sono ora in corso, coordinate dalla procura competente, per stabilire l’origine del rogo e valutare eventuali responsabilità. Ulteriori sviluppi saranno resi noti non appena disponibili.