Gioia Sannitica in allerta: scomparsa un 54enne, avviate le ricerche disperate

Gioia Sannitica in allerta: scomparsa un 54enne, avviate le ricerche disperate

Gioia Sannitica: Sei in corso le ricerche di Massimiliano Ferraiuolo, scomparso da oltre 48 ore

Gioia Sannitica – Nella giornata di domenica, 54enne Massimiliano Ferraiuolo, chef residente in questa comunità del Casertano, ha fatto perdere le proprie tracce, scatenando un intenso allerta tra i familiari e le autorità locali. Da oltre 48 ore, non si hanno notizie della sua sorte.

L’allerta è scattata dopo che la madre di Ferraiuolo ha avvisato le forze dell’ordine preoccupata dal prolungato silenzio del figlio. In risposta alla segnalazione, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta ha organizzato un massiccio dispositivo di ricerca, istituendo un’Unità di Comando Locale (UCL) direttamente sul luogo della scomparsa per coordinare le operazioni in tempo reale.

Le ricerche, secondo quanto riferito dal distaccamento di Piedimonte Matese, impiegano un approccio multimodale. Sono stati mobilitati specialisti in vari settori, incluso il personale TAS, formato in topografia applicata al soccorso, per mappare meticolosamente ogni area della zona circostante. Si utilizza anche tecnologia avanzata, con il Nucleo SAPR che impiega droni per sorvolare le aree più difficili da raggiungere e il Reparto Volo di Pontecagnano che effettua sorvoli a bassa quota con un elicottero.

La difficoltà del terreno, caratterizzato da aree rurali e boschive, ha portato anche all’intervento del Nucleo Cinofilo proveniente dal comando di Perugia. I cani molecolari sono attualmente impiegati nella ricerca di eventuali tracce odorose che possano condurre al 54enne, ma le operazioni sinora non hanno portato a risultati concreti.

Le autorità continuano a lavorare intensamente per trovare Ferraiuolo e si mantengono in stretto contatto con i familiari, offrendo supporto e aggiornamenti costanti. Al momento, la situazione rimane critica, mentre le ricerche proseguono con determinazione.

Fonte

Napoli, la madre di Domenico incontra Meloni: «Ci impegneremo per la giustizia»

Napoli, la madre di Domenico incontra Meloni: «Ci impegneremo per la giustizia»