Furto al ristorante Il Rusticone: sette ladri rubano champagne e astici dall’acquario nella notte

Furto al ristorante Il Rusticone: sette ladri rubano champagne e astici dall’acquario nella notte

Arzano, Colpo Notturno al Ristorante “Il Rusticone”: Ladri Fuggono con Champagne e Astici

Nella notte tra il 11 e il 12 febbraio 2026, un gruppo di sette ladri ha messo a segno una rapina al ristorante “Il Rusticone”, situato in via Atellana 61 ad Arzano. Questo episodio segna la terza incursione subita dal locale negli ultimi due anni, come riportato dall’amministratore della società Four Stars S.r.l., Marco Mastrobuono.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono entrati in azione intorno all’una di notte, dopo aver manomesso una grata in ferro e forzato una finestra del ristorante. Il locale era stato chiuso normalmente poco prima della mezzanotte. A scoprire l’intrusione è stato Mastrobuono, avvertito dall’allerta del sistema di videosorveglianza collegato al suo cellulare. Tuttavia, al suo arrivo, i ladri erano già fuggiti.

Durante l’incursione, i banditi hanno agito con rapidità, indirizzando il loro assalto soprattutto verso i beni di valore. Sono state rubate bottiglie di champagne pregiate, tra cui Armand de Brignac e Dom Pérignon, e astici canadesi prelevati direttamente dall’acquario del ristorante. Il bottino complessivo è stimato attorno ai 2mila euro, ma i danni strutturali causati durante l’accesso sono ancora in fase di valutazione.

La rapina è stata denunciata presso gli uffici dei Carabinieri di Arzano, dove sono stati raccolti filmati di sorveglianza che ora saranno analizzati per identificare i responsabili. Il ristorante non dispone di vigilanza privata né di copertura assicurativa contro i furti, limitandosi a sistemi di videosorveglianza interna.

L’amministratore ha presentato formale querela contro ignoti, senza avanzare sospetti specifici. Questo colpo riaccende preoccupazioni tra i commercianti locali riguardo alla sicurezza. In una dichiarazione, Antonio Russo, responsabile del locale, ha sollecitato un aumento della sorveglianza notturna, sottolineando come il territorio sembri trascurato.

Le indagini sono attualmente in corso, con l’obiettivo di fermare un’escalation che evidenzia una crescente insicurezza nella zona.

Fonte

Furto alla galleria Principe di Napoli: sottratta la bici a un senzatetto

Furto alla galleria Principe di Napoli: sottratta la bici a un senzatetto