Casagiove: Arrestati due malviventi per un furto ai danni di un 81enne
Casagiove – Nella serata di ieri, 18 febbraio, due uomini sono stati arrestati dopo aver tentato di truffare un anziano nella sua abitazione. I due, un 25enne di Sant’Anastasia e un 27enne di Caivano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, avevano finto di essere tecnici di una società di gas per entrare nell’appartamento dell’81enne.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno distratto la vittima con la scusa di un controllo alla caldaia, afferrando un borsello e dileguandosi rapidamente. Tuttavia, i loro piani sono stati interrotti dall’intervento di un maresciallo dei Carabinieri, in servizio presso la Stazione di Castel Morrone, ma libero dal servizio in quel momento.
Il maresciallo ha notato i due uomini uscire dall’abitazione con un comportamento sospetto e ha deciso di intervenire, bloccandoli e chiamando i colleghi della Stazione di Casagiove per supporto. Giunti sul posto, gli agenti hanno perquisito il veicolo dei sospettati, rinvenendo il borsello appena sottratto, contenente medicinali e poche decine di euro.
Il maltolto è stato immediatamente restituito all’anziano, che si trovava ancora sotto shock per l’accaduto. I due malviventi sono stati quindi arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e attualmente sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo con rito direttissimo.
Le indagini sono ancora in corso e saranno seguite con attenzione dagli organi competenti, mentre si cerca di fare chiarezza su eventuali complici o precedenti simili nella zona.