Figlio del boss della «Parrocchiella» accoltella il figlio di Rita De Crescenzo: ora teme per la sua libertà

Figlio del boss della «Parrocchiella» accoltella il figlio di Rita De Crescenzo: ora teme per la sua libertà

Napoli: Imminente arresto per l’accoltellamento di Francesco Bianco, figlio della tiktoker Rita De Crescenzo

Napoli – È atteso a breve l’arresto del presunto autore dell’accoltellamento di Francesco Bianco, noto come “Kekko”, ventenne e terzogenito della tiktoker napoletana Rita De Crescenzo. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel quartiere Montesanto, dove il giovane è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini con una ferita da coltello alla gamba e altre lesioni superficiali.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia, Francesco, accompagnato da un amico, ha inizialmente riferito ai poliziotti di non ricordare i dettagli dell’incidente, lasciando intendere che si fosse trattato di un’avventura sfortunata. Tuttavia, la sua versione non ha convinto gli investigatori della Squadra Mobile, che si sono immediatamente orientati verso un’altra pista.

Le indagini hanno portato gli inquirenti a ritenere che l’accoltellamento sia scaturito da contrasti tra gruppi giovanili locali. Il principale sospettato è un coetaneo della vittima, indicato come figlio di un noto esponente del clan attivo nella zona della Parrocchiella ai Quartieri Spagnoli. Il giovane accusato sarebbe irrangiungibile da subito dopo l’incidente.

Gennaro Panzuto, ex killer pentito e oggi attivo su TikTok, ha rivelato di aver ricevuto una comunicazione diretta da Rita De Crescenzo riguardo all’episodio, dove si menzionava il nome del presunto aggressore. Panzuto ha sollecitato pubblicamente il giovane a costituirsi.

Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente violenza giovanile nella zona, dove si registrano tensioni tra baby gang. Solo tre settimane fa, un altro giovane, Ciro Basile, è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco nel medesimo quadrante. Gli investigatori ritengono che l’accoltellamento di Bianco possa essere un ulteriore sviluppo di questa spirale di violenza, iniziata con un agguato fallito lo scorso dicembre, per il quale sette ragazzi sono stati arrestati, tre dei quali minorenni.

L’emergenza è scoppiata intorno alle ore 15, quando Bianco è stato portato al pronto soccorso. In breve tempo, familiari e amici, tra cui la madre influencer, si sono radunati nel cortile dell’ospedale, generando un clima di forte tensione.

Al momento, le forze dell’ordine continuano le indagini per rintracciare prontamente il sospettato, mentre cresce l’allerta per la violenza legata ai contesti criminali giovanili nel centro di Napoli. Gli inquirenti non escludono sviluppi rapidi nelle prossime ore.

Fonte

Sequestrato un milione di euro a narcos ai domiciliari in un’abitazione nel napoletano

Sequestrato un milione di euro a narcos ai domiciliari in un’abitazione nel napoletano

Poggioreale, scoperto il «sistema» della corrente gratis: 13 persone denunciate per furto di energia

Poggioreale, scoperto il «sistema» della corrente gratis: 13 persone denunciate per furto di energia