Bari: Intensificati i controlli della Digos contro la violenza del tifo organizzato
Bari – Il lavoro della Digos di Bari continua a focalizzarsi sulla repressione delle frange violente del tifo. A più di due anni dall’episodio, la Polizia di Stato ha identificato altri due individui coinvolti nell’aggressione ai danni di un grupo di tifosi dell’Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 presso l’area di servizio Murgia Ovest, lungo l’autostrada.
In quella circostanza, un gruppo di ultras del Bari ha teso un agguato ai sostenitori irpini, intenti a fare una sosta durante il loro viaggio verso Brindisi, dove la squadra era attesa per una partita di Serie C contro i pugliesi.
Le indagini, condotte dalle forze dell’ordine e coordinate dal questore Annino Gargano, hanno portato a una ricostruzione dettagliata dei ruoli e delle responsabilità dei coinvolti. Questo ha consentito l’emissione di ulteriori due provvedimenti di Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive), facendo così salire a sette il numero totale dei provvedimenti adottati in merito a questo grave episodio di violenza.
Le autorità continuano a monitorare la situazione, riflettendo l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza non solo negli stadi, ma anche lungo i principali snodi di mobilità. Le indagini sono ancora in corso, e non si escludono ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.