Coppia di pusher arrestata a piazza Bellini per spaccio di droga nella movida napoletana

Coppia di pusher arrestata a piazza Bellini per spaccio di droga nella movida napoletana

Arrestata coppia di spacciatori a Napoli: sequestrati oltre 1,5 chili di droga

Napoli, 6 ottobre 2023 – Due conviventi, Giuseppe Ebro, 57 anni, e Maria Pipolo, 49 anni, sono stati arrestati nella serata di venerdì nel centro della movida partenopea, precisamente in piazza Bellini, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, condotta dagli agenti dei commissariati Dante e Vicaria-Mercato nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, è scattata dopo che i poliziotti hanno notato la coppia in atteggiamenti sospetti nei pressi di un’attività commerciale. Poco prima delle 20, Ebro è stato osservato mentre estraeva un oggetto da uno zaino e lo cedeva a un giovane in cambio di denaro. Il cliente si è allontanato rapidamente, ma l’operazione non è sfuggita agli agenti, che hanno immediatamente intervenuto.

Durante la perquisizione sul posto, Ebro è stato trovato in possesso di 26 involucri di hashish, 11 di marijuana e 195 euro in contante, mentre Pipolo aveva con sé 5 involucri di hashish, 2 di marijuana e 50 euro. La quantità di droga sequestrata ha fatto supporre un’attività di spaccio ben più ampia.

Sulla base dei fondati sospetti, gli investigatori hanno esteso la perquisizione all’abitazione della coppia, in via Francesco Saverio Correra. Qui, hanno rinvenuto tre contenitori di marijuana, un involucro di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, e 1.500 euro, presunti proventi della loro attività illecita. In totale, sono stati sequestrati oltre 1,5 chili di marijuana e circa 360 grammi di hashish.

Dopo le formalità di rito, Ebro e Pipolo sono stati portati in carcere. Per Ebro, già con precedenti specifici, si tratta di un nuovo coinvolgimento con la giustizia. Pipolo, rimasta incensurata fino a ora, ha vissuto la sua prima notte in cella.

Le indagini sul caso proseguono, con gli investigatori che esploreranno eventuali legami con reti di spaccio più ampie. La coppia dovrà ora rispondere delle accuse davanti al giudice, mantenendo il diritto alla presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.

Fonte

Sequestrati 387 chili di hashish nascosti tra le zucche lungo l’Asse Barcellona-Caserta

Sequestrati 387 chili di hashish nascosti tra le zucche lungo l’Asse Barcellona-Caserta

Brusciano, paura nella notte: incendi dolosi segnano l’ultima fase di conflitto criminale

Brusciano, paura nella notte: incendi dolosi segnano l’ultima fase di conflitto criminale