Como, Butez esulta: «Ho dato il massimo sul rigore, è andata per il meglio»

Como, Butez esulta: «Ho dato il massimo sul rigore, è andata per il meglio»

Coppa Italia: Il Como Trionfa ai Calci di Rigore Contro il Napoli, L’Orgoglio di Sergi Roberto e Butez

Il Como conquista la semifinale di Coppa Italia dopo una serie di calci di rigore contro il Napoli, in una gara caratterizzata da tensione e determinazione. Il centrocampista Sergi Roberto ha espresso il proprio orgoglio per il traguardo raggiunto: “Sono molto fiero di far parte di questa famiglia, abbiamo lavorato tantissimo e siamo molto uniti,” ha dichiarato.

La partita, giocata in un ambiente decisamente teso, ha visto diversi giovani del Como affrontare per la prima volta un quarto di finale di una competizione così prestigiosa. “Ero nervosissimo,” ha confessato Roberto, evidenziando la pressione vissuta durante l’incontro e il successivo shoot-out.

Il portiere Jean Butez si è rivelato decisivo, parando l’ultimo rigore e sigillando la vittoria per la sua squadra. “Ho spinto sui piedi e ho dato tutto per prendere quel pallone,” ha commentato Butez riguardo al momento cruciale che ha cambiato le sorti della serata. Il portiere ha teso a minimizzare il suo precedente rendimento, affermando: “Non ho fatto molto bene nei rigori prima, ma sono stato fortunato su quello decisivo.”

Il clima di festa non deve però far perdere la lucidità, come sottolineato da Butez, il quale ha ammonito: “Contro l’Inter proveremo a divertirci, ma prima ci aspettano partite importanti in campionato.” La semifinale è in vista, ma il Como è consapevole dell’importanza di mantenere i piedi per terra mentre continua a nutrire grandi sogni.

Le indagini sulla prestazione e sull’organizzazione della squadra continueranno, con attenzione rivolta ai prossimi impegni in campionato e all’arrivo della semifinale.

Fonte

Conte spende parole di rispetto per il Napoli: «Ragazzi, gli onori vanno a voi». E sullo scudetto taglia…

Conte spende parole di rispetto per il Napoli: «Ragazzi, gli onori vanno a voi». E sullo scudetto taglia…