Controlli Antidroga: Arrestato 48enne a Casal di Principe
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce in un piano info-investigativo mirato a combattere il traffico di droga nella provincia di Caserta.
L’intervento è avvenuto intorno alle ore 19:00, quando i militari hanno notato l’uomo mentre usciva dalla propria abitazione e si apprestava a salire a bordo di una Volkswagen Polo. Alla vista della gazzella dei Carabinieri, ha cambiato improvvisamente direzione. Fermato in via Macario, il soggetto ha mostrato un comportamento nervoso e ha negato di avere sostanze illecite.
A seguito delle segnalazioni dei militari, è stata effettuata una perquisizione approfondita del veicolo. Durante l’ispezione, è stato rinvenuto un involucro contenente 45 grammi di cocaina, opportunamente nascosto all’interno della fodera posteriore dello schienale lato guida. Inoltre, nel portafoglio dell’uomo sono stati trovati 70 euro in contante, ritenuti proventi dell’attività illecita.
Dai successivi accertamenti è emerso che il 48enne era già gravato da precedenti specifici e si trovava in regime di obbligo di dimora con prescrizione di permanenza notturna presso il comune di Casal di Principe. È stata inoltre contestata la guida senza patente, mai conseguita.
Considerata la quantità di sostanza stupefacente sequestrata e le modalità di occultamento, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. L’individuo è stato successivamente associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Napoli Nord.
Le indagini continuano nel tentativo di svelare eventuali collegamenti con reti di spaccio più ampie nel territorio.