Banditi tentano assalto a banca di San Giuseppe Vesuviano e fuggono a piedi lasciando auto rubata

Banditi tentano assalto a banca di San Giuseppe Vesuviano e fuggono a piedi lasciando auto rubata

Tentativo di Furto ai Danno di una Banca a San Giuseppe Vesuviano

Nella mattinata del 26 ottobre, alle ore 4:30, si è verificato un tentativo di furto ai danni dell’istituto di credito situato in via XX Settembre a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. I carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto per far luce sull’accaduto.

I malviventi hanno utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta, risultata rubata, come ariete, colpendo la vetrata della banca con l’intento di sventrare la struttura e asportare l’intero sportello ATM. Nonostante la violenza del colpo, il piano dei banditi è andato in frantumi. Le cause di questo fallimento sono ancora in fase di accertamento, ma potrebbero essere attribuibili al sistema di allarme della banca o all’arrivo imminente delle forze dell’ordine.

Costretti a ritirarsi a mani vuote, i criminali hanno abbandonato il veicolo sul posto, dileguandosi a piedi per le strade circostanti, lasciando dietro di sé solo danni materiali alla struttura.

Questo episodio segna il secondo tentativo di furto in poche ore nella provincia napoletana, dopo un colpo simile avvenuto a Napoli, dove i malviventi avevano utilizzato la tecnica della “marmotta” con esplosivo inserito nei distributori automatici. Questi eventi evidenziano un’intensificata pressione criminale sugli istituti di credito della zona.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri della stazione locale, sono intervenuti anche i militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata per effettuare i rilievi tecnici. L’Alfa Romeo utilizzata per il tentativo di furto è stata sequestrata e sarà sottoposta a approfonditi esami scientifici.

Gli investigatori sperano di rinvenire impronte digitali o tracce biologiche all’interno dell’abitacolo del veicolo, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi per identificare i componenti della banda e stabilire eventuali collegamenti con altre rapine avvenute recentemente in Campania. Al momento, le indagini proseguono con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli istituti di credito della provincia.

Fonte

Tragedia stradale a Varcaturo: un centauro di 31 anni perde la vita in un incidente nel 2026

Tragedia stradale a Varcaturo: un centauro di 31 anni perde la vita in un incidente nel 2026