Omicidio a Sarno: Autopsia rivela 15 coltellate per la morte di Gaetano Russo
A Sarno, in provincia di Salerno, Gaetano Russo, 61 anni e noto salumiere e panettiere di piazza Sabotino, è stato ucciso con circa 15 coltellate, nove delle quali fatali. L’omicidio, avvenuto nei giorni scorsi, ha sconvolto la comunità locale. Secondo una prima ricostruzione della Procura di Nocera Inferiore, la morte è sopraggiunta in pochi istanti.
L’esame autoptico, eseguito ieri dal medico legale Francesca Consalvo, consulente della Procura, ha confermato i dettagli delle ferite. La perizia, durata quasi tre ore, è stata condotta alla presenza del professor Antonio Mirabella, nominato dalla parte civile e assistito dall’avvocato Giovanni Annunziata. I risultati indicano un’aggressione violenta, senza ulteriori dettagli sulle circostanze al momento.
L’indagato, identificato come Sirica, è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Durante l’udienza di convalida del fermo, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere, come riportato dal pubblico ministero Federica Loconte, titolare dell’inchiesta. Sirica ha però espresso la volontà di essere interrogato in seguito dalla Procura nocerina.
Nel frattempo, la comunità di Sarno si prepara a onorare la vittima. I funerali di Gaetano Russo si terranno domani pomeriggio alle 15 nel Duomo di Episcopio. Oggi, la salma sarà trasferita presso l’abitazione della famiglia in piazza Sabotino, permettendo a amici, conoscenti e clienti di porgere omaggio a una figura stimata in città.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, sono ancora in corso. Al momento, non sono emersi ulteriori sviluppi, ma gli inquirenti stanno valutando le dichiarazioni future dell’indagato e eventuali testimonianze per chiarire i fatti. La Procura continuerà a seguire il caso con gli elementi raccolti dai Carabinieri locali.