Arresto a Frignano: 50enne in manette per minacce e estorsione alla moglie
Un uomo di 50 anni, residente a Frignano, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione. L’episodio, avvenuto questa mattina all’interno dell’abitazione della coppia, ha coinvolto la moglie convivente come vittima di minacce di morte finalizzate a ottenere denaro.
Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, l’uomo ha aggredito verbalmente la donna, pretendendo somme di denaro e arrivando a minacciarla di morte. La vittima, in stato di terrore, ha contattato tempestivamente le forze dell’ordine.
I militari dell’Arma sono intervenuti sul posto senza indugio, bloccando l’aggressore e impedendo ulteriori violenze. L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine e segnalato come tossicodipendente, è stato sottoposto alle formalità di rito.
Successivamente, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I reati contestati sono maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Le indagini proseguono per accertare eventuali episodi analoghi in passato, come dichiarato dai Carabinieri. Ulteriori sviluppi saranno valutati dalla Procura competente.