Ariano Irpino, uomo aggredisce l’ex compagna in casa: intervengono i Carabinieri e lo arrestano

Ariano Irpino, uomo aggredisce l’ex compagna in casa: intervengono i Carabinieri e lo arrestano

Ariano Irpino: Arrestato un uomo per maltrattamenti, intervenuti i Carabinieri

Ariano Irpino, 15 ottobre 2023 – Un intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un uomo di 50 anni, originario della provincia di Foggia, accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie. La vicenda si è svolta nelle prime ore del mattino, all’interno dell’abitazione della donna, dove si è verificato un episodio di violenza.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, l’uomo ha fatto irruzione nell’appartamento, sfondando una finestra per accedere. Una volta dentro, ha minacciato di morte la ex consorte e l’ha aggredita fisicamente. Nonostante il clima di terrore, la donna ha mantenuto la lucidità necessaria per contattare il numero d’emergenza 112, richiedendo l’intervento delle autorità competenti.

Per evitare l’escalation della violenza, i Carabinieri hanno attuato una strategia operativa innovativa. Fingendosi agenti di un servizio di spedizioni, hanno contattato il 50enne informandolo della necessità di ritirare un pacco urgente presso la stazione ferroviaria. L’uomo, credendo all’inganno, ha condotto la ex moglie sul luogo prestabilito, dove ad attenderlo non era un corriere, ma i Carabinieri pronti a eseguire il fermo.

Dopo l’arresto, l’indagato è stato portato davanti all’autorità giudiziaria. Su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Benevento, il 50enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Inoltre, per garantire la sicurezza della vittima, il Giudice ha disposto l’obbligo del braccialetto elettronico, il quale monitorerà i movimenti dell’uomo, prevenendo eventuali contatti futuri.

Le indagini proseguono mentre la vittima riceve assistenza e supporto dalle forze dell’ordine, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.

Fonte

Allerta gialla in Campania per maltempo: attesi temporali e forti venti nelle prossime ore

Allerta gialla in Campania per maltempo: attesi temporali e forti venti nelle prossime ore