Angelo Michelini torna ai domiciliari dopo l’arresto per furti in appartamento a Napoli

Angelo Michelini torna ai domiciliari dopo l’arresto per furti in appartamento a Napoli

Napoli: Angelo Michelini Ottiene gli Arresti Domiciliari Dopo il Maxi-Blitz Contro i Furti in Casa

Napoli – Angelo Michelini, considerato dagli inquirenti uno dei membri operativi della banda di ladri d’appartamento facente capo a Ciro Fabiano, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari a seguito di un complesso iter giuridico. La decisione è giunta dopo un maxi-blitz che, avvenuto all’inizio di gennaio, aveva smantellato la rete criminale attiva tra Campania e Basso Lazio.

Originariamente arrestato lo scorso 7 gennaio, Michelini era stato posto in custodia cautelare per ordine del gip del Tribunale di Napoli, Dario Berrino. Tuttavia, a seguito di un’istanza presentata dal difensore, avvocato Giuseppe Gallo, il giudice aveva autorizzato un passaggio agli arresti domiciliari. Questa decisione, però, è stata revocata da un gip di Avellino, competente per territorio, che ha ritenuto il carcere l’unica misura adeguata per Michelini.

La difesa ha impugnato tale provvedimento, portando il caso al Tribunale del Riesame di Napoli. Nella mattinata di oggi, l’ottava sezione del Riesame ha accolto il ricorso, confermando gli arresti domiciliari per Michelini.

Un provvedimento simile è stato adottato nei confronti di Enrico Parisi, anche lui accusato di far parte della medesima banda e già noto alle autorità per reati analoghi. Difeso dall’avvocato Emilio Giugliano, Parisi ha visto confermati i domiciliari come misura alternativa al carcere.

Il blitz di inizio anno ha portato all’arresto di sette bande criminali, tra cui quella di Michelini e Fabiano. Le indagini hanno mappato oltre cento colpi, principalmente nella regione campana e nel Basso Lazio, in località come Benevento, Pomigliano d’Arco, Atripalda, Frosinone e Acerra.

L’inchiesta continua a essere attiva, con il quadro cautelare di alcuni dei coinvolti ancora oggetto di accesi dibattiti nelle aule di giustizia. Le autorità competenti, tra cui i carabinieri e la polizia, mantengono alta l’attenzione sul fenomeno dei furti in abitazione, cercando di prevenire ulteriori episodi delittuosi.

Fonte

Napoli, Comitato Tassisti di Base denuncia smog record e traffico insostenibile

Napoli, Comitato Tassisti di Base denuncia smog record e traffico insostenibile