Agropoli, ricerche in corso per Luigi Marchesani: ritrovata l’Apecar sulla collina di San Marco
Ad Agropoli, in provincia di Salerno, proseguono le operazioni di ricerca per Luigi Marchesani, un 40enne scomparso da quattro giorni. Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri della compagnia locale, il veicolo dell’uomo, un’Apecar, è stato rinvenuto in una zona periferica lungo via Pirandello, nella collina di San Marco, che collega il paese a Ogliastro Cilento.
Il mezzo è stato individuato nella tarda mattinata di ieri, come confermato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti sul posto. L’Apecar risultava vuoto all’ispezione iniziale, senza elementi evidenti che indicassero la presenza di Marchesani nelle vicinanze. Gli investigatori stanno analizzando il contesto del ritrovamento per ricostruire gli ultimi movimenti del scomparso.
Le ricerche si concentrano ora su un’area circoscritta grazie al rinvenimento del veicolo. Secondo fonti della Protezione Civile, l’abitacolo non ha fornito indizi immediati, come oggetti personali o tracce di attività recenti, lasciando aperte diverse ipotesi su quanto accaduto dopo che Marchesani potrebbe averlo abbandonato.
Sul campo, le squadre di soccorso affrontano un territorio complesso. I Carabinieri e la Polizia Municipale collaborano con i volontari della Protezione Civile per perlustrare la zona. La collina di San Marco presenta una vegetazione fitta e pendii scoscesi, rendendo le operazioni particolarmente impegnative, come riportato dai coordinatori delle squadre di terra.
Per superare queste difficoltà, è stato impiegato un drone per sorvolare le aree più impervie. Secondo una nota della Protezione Civile, il dispositivo sta mappando porzioni di macchia mediterranea altrimenti inaccessibili, con l’obiettivo di identificare percorsi o possibili segnalazioni.
L’allarme è scattato quattro giorni fa, quando la figlia di Marchesani ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. La donna, che non riusciva a contattare il padre, ha fornito i primi dettagli agli investigatori, inclusi gli ultimi avvistamenti dell’uomo. La comunità locale e la famiglia seguono con apprensione gli sviluppi, in attesa di novità.
Al momento, non sono emersi elementi utili a tracciare un percorso preciso di Marchesani. Le indagini continuano, con i Carabinieri che coordinano le attività e valutano eventuali testimonianze. Non sono state fornite indicazioni su possibili sviluppi, ma le forze dell’ordine hanno confermato che le ricerche proseguiranno con mezzi aerei e terrestri nei prossimi giorni.