Aggressione sugli spalti a Carate Brianza: dirigente colpito da padre di calciatore

Aggressione sugli spalti a Carate Brianza: dirigente colpito da padre di calciatore

Aggressione durante partita di calcio a Carate Brianza: dirigente tecnico colpito da padre di un calciatore

A Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, il direttore tecnico della Folgore Caratese, Daniele Paparusso, è stato aggredito da un uomo identificato come il padre di un giovane calciatore. L’episodio è avvenuto domenica scorsa, durante l’intervallo della partita tra Folgore Caratese e Pavia, presso la Sportitalia Arena.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla società calcistica e dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, l’incidente si è verificato al termine del primo tempo, subito dopo il secondo gol della squadra di casa. Paparusso, ex calciatore professionista, stava rientrando verso gli spogliatoi quando ha risposto a urla provenienti dagli spalti.

In quel momento, l’uomo è sceso rapidamente dalla tribuna e ha sferrato un pugno al volto di Paparusso, seguito da un tentativo di calcio. L’episodio è stato catturato dalle telecamere di sicurezza dell’impianto sportivo, davanti a numerosi spettatori e personale di vigilanza presente allo stadio.

Paparusso ha riportato una ferita all’occhio sinistro, la rottura degli occhiali e tracce di sangue sul viso. È stato prontamente soccorso e accompagnato negli spogliatoi, dove ha deciso di sporgere denuncia presso le autorità competenti.

L’aggressore è stato identificato come il padre di Giuseppe Pandullo, un calciatore di 19 anni che aveva militato nella Folgore Caratese nella prima parte della stagione, prima di trasferirsi al Pavia a gennaio. Fonti vicine alla società brianzola hanno confermato che le registrazioni video sono state messe a disposizione degli inquirenti.

La Folgore Caratese ha espresso solidarietà al proprio dirigente e segnalato precedenti episodi di tensione che avrebbero coinvolto l’uomo nei mesi scorsi, come riferito da testimoni e fonti interne al club. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, hanno avviato gli accertamenti necessari.

Al momento, le indagini sono in corso da parte della Procura locale, con l’ausilio dei carabinieri. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità dell’aggressore o su eventuali sviluppi legali, in attesa di ulteriori verifiche.

Fonte

Napoli, incendio devasta pizzeria a Secondigliano: 21 persone sfollate

Napoli, incendio devasta pizzeria a Secondigliano: 21 persone sfollate