Coltello trovato nello zaino: intervento della polizia in un istituto di Napoli
NAPOLI – Nel centro storico di Napoli, un intervento della polizia è stato attivato dopo la scoperta di un coltello da cucina all’interno dello zaino di uno studente durante l’orario scolastico. Il protagonista della vicenda è un ragazzo di 17 anni, denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
L’allerta è scattata dopo una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa. Gli agenti del Commissariato Dante sono accorsi presso l’istituto scolastico a seguito di notizie riguardanti un alunno in possesso di un’arma. Al loro arrivo, una docente ha comunicato di aver rinvenuto il coltello, lungo circa 32 centimetri, durante un controllo.
I poliziotti hanno identificato il minorenne e provveduto al sequestro dell’arma. È stata allertata la Procura per i minorenni competente, presso la quale il giovane è stato formalmente denunciato. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né episodi di aggressione, ma l’accaduto ha riaperto il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sulla diffusione di oggetti pericolosi tra i giovani.
Le indagini sono ora coordinate dalla Procura per i minorenni, che valuterà i prossimi passi da intraprendere in merito all’accaduto e alle misure di prevenzione da adottare nelle istituzioni scolastiche.