19enne napoletano denunciato: portava coltello nella suola a Ischia

Durante gli sbarchi dei turisti per Pasquetta nel porto di Ischia, i carabinieri hanno scoperto un coltello a scatto nascosto nella suola della scarpa destra di un uomo di 19 anni proveniente da Napoli. Questo ha portato all’emissione di un foglio di via obbligatorio per il giovane. Questo caso è solo uno dei numerosi controlli effettuati nel Lunedì in Albis dalle forze dell’ordine sull’Isola Verde.

I controlli si sono concentrati principalmente sui porti commerciali, sulle principali arterie stradali e sui luoghi della movida, frequentati dai turisti provenienti dal continente. Nel porto commerciale di Ischia, durante lo sbarco dei traghetti dalla terraferma, è stato individuato il giovane napoletano con il coltello a scatto nascosto nella scarpa destra. Oltre al foglio di via obbligatorio, è stato denunciato per il possesso illegale di armi.

Nel porto di Casamicciola Terme, durante gli sbarchi degli aliscafi, è stato denunciato un 18enne di Forio d’Ischia, incensurato, per il possesso di una bici elettrica rubata. Dopo gli accertamenti di rito, la bici è stata restituita al legittimo proprietario. Altri quattro turisti sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono state identificate 408 persone e controllati 156 veicoli, con 22 multe emesse per violazioni al codice della strada.

Fonte

Leggi Anche