Tragedia in provincia di Napoli: rabbia e dolore per i due operai Raffaele e Vincenzo morti sul lavoro. Caratteri: 103

Due tragici incidenti sul lavoro in provincia di Napoli

Ieri, giovedì 2 maggio, è stata una giornata nefasta nella provincia di Napoli. A solo un giorno dalla Festa dei Lavoratori, due operai sono purtroppo deceduti in due incidenti separati. Le vittime, Raffaele Manzo, 57 anni, e Vincenzo Coppola, 60 anni, hanno perso la vita in circostanze tragiche.

Raffaele Manzo stava lavorando in un cantiere edile a Lettere quando, purtroppo, è precipitato dal terzo piano di un edificio. Nonostante ogni sforzo, l’operaio non è sopravvissuto. Le autorità competenti stanno indagando sul caso per determinare le cause dell’incidente e prendere eventuali provvedimenti. Manzo lascia la moglie e tre figli.

Vincenzo Coppola, invece, era al lavoro in un cantiere per la costruzione di una scuola a Casalnuovo quando è avvenuto l’incidente fatale. Le circostanze esatte non sono ancora chiare, ma sembra che il 60enne sia caduto da una scala. Trasportato in ospedale, purtroppo è deceduto a causa delle ferite riportate.

Appelli per la sicurezza sul lavoro

Dopo questi tristi eventi, Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania, ha espresso parole forti riguardo alla necessità di maggior sicurezza sui luoghi di lavoro. Ha sottolineato l’inadeguatezza delle normative attuali e l’urgenza di fermare il dilagare degli incidenti sul lavoro. Con oltre 350 morti in tutto il Paese e 12 solamente in Campania nel 2024, l’allarme è più che mai concreto: è necessario porre fine a questa tragedia.

Leggi Anche