Secondigliano: rapinatore armato di fucile assalta portavalori Poste, ma viene messo in fuga dalla reazione tempestiva dei dipendenti.

Assalto fallito a furgone portavalori a Secondigliano

Nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio, si è verificato un tentativo di rapina a un furgone portavalori all’esterno di un ufficio postale a Secondigliano, periferia settentrionale di Napoli. Un individuo con il volto coperto e armato di un fucile a canne mozze ha cercato di compiere la rapina mentre il furgone portavalori stava prelevando denaro contante dall’ufficio postale di vico Vincenzo Valente.

Le guardie giurate coinvolte nell’operazione hanno prontamente reagito, rifugiandosi dentro il furgone e l’ufficio postale, mettendo così in fuga il malvivente e impedendo la rapina. I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti sul posto per avviare le indagini e identificare l’individuo responsabile di questo tentativo di rapina, fortunatamente senza feriti.

Immagine di repertorio

Nel frattempo, sempre nella stessa mattina, si è verificata una rapina effettiva presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate in via Basile a Giugliano in Campania, provincia di Napoli. Rapinatori armati hanno fatto irruzione minacciando un dipendente e portandosi via l’incasso, il cui valore non è ancora stato quantificato. Anche su questo episodio stanno indagando i carabinieri.

Leggi Anche