Meteo perfetto per il cambio di stagione a Napoli e Campania: sole e caldo sopra i 25 gradi da sabato 4 maggio.

Caldo e sole ritornano su Napoli e Campania

Dopo giornate di pioggia e freddo, finalmente da sabato 4 maggio il meteo su Napoli e in Campania sarà caratterizzato da caldo e sole, segnando il definitivo cambio di stagione.

Un weekend all’insegna del bel tempo

Dopo diversi giorni di instabilità atmosferica, il fine settimana del 4-5 maggio porterà sole e caldo su tutta la regione. Già dalla giornata di venerdì 3 maggio, dopo temporali al mattino, il bel tempo è tornato nel pomeriggio garantendo un clima stabile che durerà per i prossimi giorni. Le temperature gradualmente aumenteranno, favorendo il tanto atteso cambio di stagione.

Sabato 4 maggio le temperature massime arriveranno fino a 20 gradi a pranzo, con cielo sereno e venti deboli su tutta la regione. Alcune nuvole potrebbero persistere nelle zone interne come Alta Irpinia e Sannio, ma si dissiperanno nel corso della giornata. La domenica 5 maggio si prevede un quadro meteorologico simile, con temperature ancora sopra i 20 gradi e sole predominante lungo le coste domiziane, a Napoli e lungo il Cilento.

Il meteo del fine settimana darà il via a una settimana con ulteriore aumento delle temperature, che potranno raggiungere anche i 24-25 gradi nelle ore più calde.

Leggi Anche