Il mistero del carro funebre rubato e ritrovato abbandonato a Pozzuoli

Il furto del carro funebre a Pozzuoli

È avvenuto ieri, martedì 25 giugno, a Pozzuoli, nella provincia di Napoli, un incredibile furto che ha scosso la comunità locale. Un gruppo di malviventi ha rubato un carro funebre in pieno giorno. La scena si è consumata in via Allodi, a Monteruscello, quartiere residenziale ai margini della città flegrea, proprio durante un funerale. Il veicolo era parcheggiato all’esterno dell’abitazione del defunto e è stato sottratto mentre gli addetti della ditta di onoranze funebri erano all’interno per prelevare la bara.

Immagine di repertorio

La notizia ha immediatamente generato sconcerto e preoccupazione, ma fortunatamente la vicenda ha avuto una svolta positiva. Nella serata dello stesso giorno, il carro funebre è stato ritrovato abbandonato in via Trepiccioni, zona collinare situata tra i quartieri di Monteruscello e Licola. Tuttavia, il veicolo presentava evidenti segni di danneggiamento, il che lascia molte domande aperte sul movente e sulle intenzioni dei responsabili del furto.

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, sono al lavoro per raccogliere indizi e testimonianze utili a ricostruire la dinamica del crimine e individuare i colpevoli. Si tratta di un episodio singolare e inquietante, che continuerà a tenere banco nelle prossime ore mentre si cerca di fare luce su questa vicenda così insolita.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...