Condizioni stazionarie per novantenne grave dopo spinta a Napoli. Figlio: “Papà è forte, continuiamo a sperare e a pregare”

Attacco brutale a un negoziante di Napoli

Vincenzo Fiorillo, il commerciante storico di piazza Bellini a Napoli, è in condizioni stazionarie nella gravità dopo essere stato spinto da un giovane senza dimora. La prognosi è delicata e il suo stato continua a essere monitorato attentamente.

Il bar 'Fiorillo' di piazza Bellini, luogo dell'aggressione

Il bar “Fiorillo” di piazza Bellini, luogo dell’aggressione

La situazione attuale di Vincenzo Fiorillo

Vincenzo Fiorillo, 90 anni, è una figura rispettata a Napoli in quanto gestore del bar che porta il suo nome da circa 60 anni. Attualmente, è ricoverato al Cardarelli e si attende l’esito di una TAC per valutare se ridurre lo stato di coma farmacologico in cui è attualmente.

Il 1° maggio, mentre si trovava vicino al suo bar, è stato spinto senza motivo da un giovane senza dimora, causandogli una grave caduta e conseguente emorragia cerebrale che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza.

L’appello alla sicurezza e alla dignità

La famiglia di Fiorillo è sconvolta dalla brutalità dell’attacco e continua a sperare nella pronta guarigione del padre. Allo stesso tempo, chiedono maggiore sicurezza nella zona, evidenziando la necessità di vivere con dignità e rispetto nei luoghi della movida.

È emerso che il giovane autore dell’aggressione soffre di gravi disturbi mentali e, nonostante fosse seguito dai servizi sociali, rifiutava regolarmente l’assistenza. Questo tragico episodio ha sollevato importanti questioni sulla sicurezza e sul diritto di tutti a vivere in pace e sicurezza nella propria comunità.

Leggi Anche