Ansia per Olivera: infortunio alla coscia in Nazionale preoccupa Napoli – Cronache della Campania

Olivera infortunato durante la Copa America

Durante le competizioni internazionali come gli Europei e la Copa America, gli infortuni dei calciatori mettono sempre in ansia le società sportive. Recentemente, Matias Olivera, terzino del Napoli, è uscito dal campo con l’Uruguay contro il Panama al 60° minuto a causa di un problema alla coscia.

Schierato come difensore centrale nella nazionale uruguaiana, Olivera ha abbandonato il terreno di gioco camminando autonomamente, nonostante manifestasse dolore e venisse immediatamente applicato ghiaccio sulla zona colpita. Al momento, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni né per l’Uruguay né per il giocatore stesso, ma il team medico continuerà a monitorarlo attentamente.

Il cammino dell’Uruguay nella Copa America

L’Uruguay, allenato da Marcelo Bielsa, affronterà la Bolivia nella seconda giornata della Copa America venerdì 28 giugno alle ore 03:00 italiane. Inserito nel gruppo C insieme a USA, Bolivia e Panama, il team ha iniziato con una vittoria per 3-1 contro il Panama, con gol di Araujo, Nunez e l’ex giocatore della Roma Vina. Il girone sembra favorevole sulla carta, considerando che gli Stati Uniti hanno anch’essi vinto 2-0 contro la Bolivia.

Leggi Anche