A partire da lunedì 6 maggio, il costo del nuovo ticket della Metro Linea 1 di Napoli salirà a 1,50 euro. Non perdere l’occasione! 🚇🎫

Novità sulle tariffe del trasporto pubblico a Napoli

Il costo del biglietto della Metro Linea 1 di Napoli è aumentato a 1,50 euro a partire da lunedì 6 maggio 2024. I nuovi ticket sono più costosi di 20 centesimi rispetto ai precedenti, ma restano validi per viaggiare su funicolari, bus, tram e filobus Anm. Il Consorzio Unico Campania ha confermato l’entrata in vigore della nuova tariffazione, annunciata nei giorni scorsi. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, “A far data dal 6 maggio, entrano in vigore le nuove tariffe per il trasporto pubblico locale. Principali novità per gli utenti ANM: resta inviato il prezzo di 1,30 euro su bus e filobus urbani, tram e funicolari dell’ANM e passa ad 1,50 euro quello per la linea 1 della metropolitana e la linea 6 (di prossima apertura)”.

Modalità di pagamento e novità introdotte dal Consorzio Unico Campania

Il Consorzio Unico Campania ha anche illustrato le modalità di pagamento per i nuovi ticket. Sarà possibile acquistare i titoli di viaggio sia con i tradizionali titoli magnetici che tramite la APP UnicoCampania e la APP ANMGO. Inoltre, il sistema Tap&go calcolerà la tariffa differenziata per funicolari e metro. I titoli precedenti da 1,30 euro potranno essere utilizzati finché disponibili anche sulla metro.

Il Consorzio ha aggiornato anche gli Abbonamenti integrati 3 giorni, disponibili in APP, che ora hanno un costo corrispondente a 6 biglietti orario. Per l’abbonamento settimanale, l’importo è pari a 9 biglietti. Inoltre, sono state introdotte nuove opzioni come il biglietto giornaliero e l’abbonamento 7 giorni per le fasce tariffarie extraurbane NA e AC, che saranno acquistabili tramite le APP UnicoCampania e delle Aziende Consorziate.

L’introduzione dei sistemi digitali permette di ampliare l’offerta tariffaria regionale e semplifica l’acquisto di titoli di viaggio, superando le limitazioni dei tradizionali biglietti stampati con banda magnetica.

Leggi Anche